Arnaldo Demetrio,Giovedì 20 Settembre, tutti in Largo Augusto

Giovedì 20 Settembre, tutti in Largo Augusto! Manifestazione per il 142-esimo anniversario della breccia di Porta Pia
250px-2010-09-19_Roma_manifestazione_XX_settembre_bandiere_UAAR.jpg
By mattia_nsettembre 17th, 2012
Il Circolo Uaar di Milano, assieme alla Consulta Milanese per la Laicità dell Istituzioni, partecipa alla manifestazione tutta milanese per celebrare il 142-esimo anniversario della breccia di Porta Pia e presa di Roma, data simbolica per l’Unità d’Italia che ha dato slancio ai primi passi verso un’Italia più laica.

Giovedì 20 settembre alle 17.00 in Largo Augusto prenderà inizio la celebrazione con un sit-in: “…Silenzio, parliamo di laicità” sarà un momento di confronto su quali brecce legislative e culturali bisogna ancora aprire. Su quali muri vanno ancora abbattuti, quali ingiustificati privilegi vanno aboliti e quali altrettanto ingiustificate discriminazioni bisogna rimuovere.

Alle 18.30 ci sposteremo al Verziere, via Larga – angolo corso Europa, per la commemorazione al monumento ai Bersaglieri d’Italia, in cui avverrà la deposizione della corona d’allori, sullo sfondo misicale degli inni nazionale e garibaldini.

Infine alle 19.00 raggiungeremo la Libreria Claudiana, in via F. Sforza 12/a, per un fantastico Aperitivo Laico!

 
A tutti i simpatizzanti, soci e amici: vi aspettiamo numerosi!

Cos’è l’Uaar?
L’UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è l’unica associazione nazionale di non credenti, con circoli locali in oltre quaranta province e referenti in altre.
Dal 1991 ci battiamo per il riconoscimento dei diritti e della dignità di atei e agnostici, per la valorizzazione delle filosofie incredule e per la promozione della laicità in Italia. Pubblichiamo il bimestrale l’Ateo e incentiviamo la diffusione della cultura scientifica (abbiamo portato per primi in Italia i Darwin Day). Dal 2007 siamo Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dal Ministero.

Arnaldo Demetrio,Giovedì 20 Settembre, tutti in Largo Augustoultima modifica: 2012-09-20T19:58:44+02:00da mangano1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento